Acquistate i vostri numeri verdi, locali o (inter)nazionali direttamente online
Pubblicato in Numeri di telefono del servizio clienti
Far parlare un potenziale cliente al telefono è spesso il passo più importante verso una conversione. Ma questo passo sarà molto più facile se riuscirete a convincere i vostri potenziali clienti a chiamarvi! Per farlo, dovrete rimuovere tutte le barriere che potrebbero impedirgli di comporre il vostro numero in questo momento. Vi mostriamo 4 semplici passaggi per farlo.
La prima cosa da fare per iniziare a ricevere più chiamate è utilizzare un numero verde o un numero a tariffa maggiorata a misura di cliente. La nostra esperienza e le ricerche indipendenti hanno dimostrato che le organizzazioni che utilizzano un numero verde o a tariffa maggiorata ricevono fino al 15% di chiamate in più rispetto a quelle che non lo fanno.
Si tratta di un aumento significativo delle chiamate che rende molto più facile aumentare il numero di conversioni. Quindi, se non ne avete ancora uno, perché non registrare oggi stesso il vostro numero verde o a tariffa maggiorata?
Hanno bisogno di conoscere il vostro numero
Naturalmente, la semplice registrazione del numero è solo una parte della storia. Dovete comunque assicurarvi che i vostri potenziali clienti conoscano il vostro numero. Vi mostreremo i modi più importanti per comunicare il vostro numero ai clienti e vi daremo alcuni consigli su cosa fare e, altrettanto importante, su cosa non fare.
La vostra e-mail e il vostro sito web
Sebbene questo sembri logico, molte aziende non hanno ancora i loro dati di contatto aggiornati sul loro sito web o nelle impostazioni della firma delle loro e-mail! Spesso perché questi servizi sono gestiti da una società esterna o da un dipartimento separato. Quindi richiedono tempo e sforzi supplementari per essere aggiornati, ma ne vale la pena.
Assicuratevi che non solo il vostro sito web riporti il vostro numero di telefono gratuito o a tariffa maggiorata, ma anche che sia ben visibile in cima a ogni pagina del vostro sito, oltre che nelle barre laterali o nei piè di pagina, se pertinenti.
Adwords, newsletter, banner
Esistono numerosi modi per commercializzare il vostro numero verde o a tariffa maggiorata anche al di fuori del vostro sito web. Google Adwords vi consente di inserire annunci nei risultati di ricerca per parole chiave correlate a quelle ricercate dal vostro pubblico di riferimento. Esistono anche campagne specifiche di sola chiamata che vi permettono di incorporare il vostro numero di telefono direttamente nell'annuncio, in modo che la chiamata sia a un solo clic di distanza.
Avete una mailing list? Allora informate i vostri abbonati del vostro nuovo numero gratuito o a tariffa maggiorata e del servizio che offrite attraverso questi numeri. Inoltre, aggiungete il vostro numero all'inizio e alla fine di ogni mailing list, in modo che i vostri abbonati possano trovarlo facilmente.
Anche l'inserimento di banner pubblicitari su altri siti può essere un modo efficace per far conoscere il vostro nuovo numero verde o a tariffa maggiorata.
Profili sui social media
Assicuratevi che il vostro numero verde o a tariffa maggiorata sia ben visibile su tutti i vostri profili di social media. La vostra pagina Facebook vi permette di aggiungere un invito all'azione proprio sopra l'immagine di copertina. Assicuratevi inoltre di aggiungere l'URL del vostro sito web e gli altri dati di contatto, compreso il numero verde o la tariffa premium, nella sezione "Informazioni" della vostra pagina Facebook.
Fate lo stesso per il vostro profilo Twitter, per la vostra pagina aziendale su LinkedIn e per qualsiasi altro profilo sui social media della vostra organizzazione.
Pubblicità offline
Assicuratevi di menzionare chiaramente il vostro numero verde o a tariffa maggiorata in qualsiasi campagna pubblicitaria offline, come radio, televisione, giornali o riviste. Queste campagne sono talvolta costose, ma possono avere un effetto duraturo, soprattutto se si utilizza un numero verde facile da ricordare.
Sono infinitamente più numerosi i luoghi in cui potreste e dovreste promuovere il vostro numero verde o a tariffa maggiorata, ad esempio attraverso i volantini o quando sponsorizzate un evento.
Ci auguriamo che una cosa sia chiara: per sfruttare al meglio il vostro numero verde o a tariffa maggiorata, facile da ricordare per il cliente, dovrete comunque andare a promuovere e commercializzare quel numero.