Acquistate i vostri numeri verdi, locali o (inter)nazionali direttamente online

Chiamaci:+39 800 974780
Intl:+31 (0)85 400 5588

Effettuare una chiamata con un softphone

  • Il nuovo modo di rispondere alle chiamate

  • Possibile su qualsiasi smartphone

  • Facile da gestire

Chiamare con un softphone

Siete alla ricerca della soluzione softphone "definitiva" per la vostra azienda? Oppure siete approdati su questa pagina più o meno per caso, perché sentite sempre più spesso questo termine, ma non sapete esattamente cosa significhi? Ci pensiamo noi!

Innanzitutto le basi: un softphone può sostituire i telefoni fissi in quasi tutte le situazioni. E mette fine ai dispositivi che rimangono sulla scrivania a prendere polvere. Il termine softphone è una contrazione di "software" e "telefono". Il softphone è un software che si installa sul computer, sul tablet o sullo smartphone. E può essere utilizzato per effettuare chiamate, proprio come si è abituati a fare su una scrivania.

Dopo l'installazione su (ad esempio) uno smartphone, si ha effettivamente un secondo telefono in funzione. Che non è accessibile tramite il vostro numero 06, ma tramite il numero aziendale. Ideale se voi e/o i vostri dipendenti siete spesso in viaggio. O se non volete effettuare chiamate sul vostro numero 06. Inoltre, la maggior parte delle soluzioni softphone offre tutti i tipi di extra, come chat, videochiamate, comode rubriche (non dovrete più armeggiare con le interfacce antiquate dei telefoni fissi!) e aggiornamenti. Inoltre, se tutti i dipendenti utilizzano un softphone, si risparmia molto denaro. Un telefono fisso ragionevole può costare facilmente più di 75 euro. I softphone costano spesso 10-15 euro. Compresi gli aggiornamenti. Questi sono i principali vantaggi:

Aggiornamenti regolari

Quanto spesso viene aggiornato il vostro telefono fisso? Probabilmente la risposta è "raramente o mai". Le applicazioni per softphone vengono aggiornate regolarmente e con esse vengono introdotte nuove funzionalità o miglioramenti.

Pratica rubrica

I telefoni fissi di solito hanno una rubrica limitata. E aggiungere, modificare o eliminare i contatti è molto complicato. In molte aziende, i contatti non vengono nemmeno memorizzati. Troppo scomodo! Con un softphone è molto più facile. Inoltre, i contatti possono essere condivisi direttamente con i colleghi. E i dati importanti non andranno persi.

Prezzo vantaggioso

Come già detto, un telefono fisso costa facilmente 75 euro o più, mentre un softphone costa tra i 10 e i 15 euro, con aggiornamenti inclusi. Inoltre, non c'è hardware da sostituire dopo qualche anno!

Facile da implementare all'interno di un'organizzazione

Fornire a tutti i dipendenti un telefono fisso, sviluppare piani di chiamata, assegnare interni. Costruire e mantenere una rete telefonica tradizionale richiede molto lavoro. Installare un softphone è molto più semplice. Basta scaricare, inserire nome utente e password e il gioco è fatto.

Nessun dispositivo aggiuntivo nella rete

Ogni dispositivo online è un dispositivo che deve essere incluso nella rete, ha bisogno di un numero IP, può richiedere una propria sottorete (eventualmente con priorità rispetto al normale traffico di rete) e in linea di principio può essere violato. Un softphone utilizza un dispositivo esistente con accesso a Internet. Nessun dispositivo di rete aggiuntivo, quindi!

Possibilità di aggiornamento

Molti fornitori di softphone offrono funzioni aggiuntive come chat e videoconferenze. Queste non sono opzioni se si lavora con telefoni fissi!

Ma qual è il softphone definitivo?

Dipende dai vostri desideri. A noi piace molto il softphone Counterpath. Counterpath offre una soluzione efficace e comprovata (l'azienda è sul mercato da oltre 10 anni) e molte funzionalità. È possibile scaricare il softphone dallo store iOS o Android e provarlo gratuitamente per 14 giorni. Se vi piace, potete acquistare una licenza. Per poter chiamare, è necessario un account SIP, un nome utente e una password. Potete richiederli facilmente al nostro servizio clienti.

Google Voice, dove si ottiene un softphone per ogni dipendente all'interno della soluzione per ufficio di Google, G-Suite.

NaturalmenteCampanile funzionano con tutte queste (e molte altre!) soluzioni softphone. Il vostro numero principale, comprese tutte le funzioni avanzate, rimane con voi.

Clienti soddisfatti della telefonia Belfabriek: