Acquistate i vostri numeri verdi, locali o (inter)nazionali direttamente online

Chiamaci:+39 800 974780
Intl:+31 (0)85 400 5588

Qual è la differenza tra un numero verde e un numero a tariffa premium?

Pubblicato in Tasso di premio Numeri di telefono del servizio clienti Numero verde

Il telefono è ancora uno dei canali migliori per favorire i rapporti con i clienti.
relazioni con i clienti. E le telefonate si sono dimostrate uno strumento estremamente efficace per
per trasformare i contatti in conversioni. In altre parole: è più facile fare una
è più facile effettuare una vendita durante una telefonata che, ad esempio, tramite direct mail.

Le esperienze che i nostri clienti condividono con noi confermano le ricerche internazionali indipendenti che hanno dimostrato che l'uso di un numero verde o di una tariffa premium può farvi guadagnare un aumento fino al 15% del numero di telefonate ricevute
rispetto a un numero telefonico normale. Che questo influisca notevolmente sulla riconoscibilità del marchio
sul riconoscimento del marchio, sul fatturato e sui profitti non ha bisogno di spiegazioni.

La scelta, quindi, di iniziare a utilizzare un numero verde o a tariffa premium
per i contatti con i clienti sembra ovvia. Ma quale scegliere?
ottenere? Un numero verde o un numero a tariffa premium? Qual è la vera differenza
differenza tra questi due? In questo articolo cercheremo di darvi le risposte
questo articolo.

Numero verde o tariffa premium?

La differenza principale tra questi due tipi di numeri telefonici aziendali è che un numero
numero verde è gratuito per i chiamanti, mentre per i numeri a tariffa premium si applica un
un sovrapprezzo per chiamare un numero a tariffa premium.

L'esatto costo di una chiamata a un numero a tariffa premium è una decisione
decisione del proprietario del numero. Le chiamate possono essere addebitate al minuto o
per chiamata, ma l'importo esatto dipende dal Paese in cui il numero è registrato.
numero è registrato.

I futuri titolari di numeri ci chiedono spesso quale sia la tariffa migliore da applicare per le
chiamate al loro numero a tariffa premium. Poiché questa differisce enormemente da
da paese a paese e da azienda ad azienda, è quasi impossibile
è quasi impossibile dare delle regole precise in merito.

I nostri esperti dell'assistenza clienti hanno un'esperienza pluriennale nell'affrontare
queste e altre domande in un'ampia gamma di paesi e tipi di aziende.
tipi di aziende. Saranno lieti di consigliarvi sul vostro caso specifico.
caso specifico.

Quale tipo di numero è più adatto alla vostra organizzazione?

A seconda di ciò che si vuole ottenere con il proprio numero aziendale, si può preferire
potrebbe avere una preferenza per un numero verde o per un numero a tariffa premium.

Se il vostro obiettivo è quello di attirare il maggior numero possibile di chiamate, un numero
Numero Verde è la scelta più logica. Questo tipo di numero è
spesso utilizzato per il servizio clienti, le campagne promozionali o le linee di emergenza.
di emergenza. Un'altra applicazione molto diffusa è quella del cosiddetto "loss leader", in cui i clienti
i clienti effettuano una telefonata gratuita per ordinare un prodotto o un servizio a pagamento.
Un buon esempio potrebbe essere la consegna di una pizza o un servizio di ordinazione di taxi.

Ma un numero verde potrebbe non essere la soluzione ideale per ogni organizzazione.

Con la registrazione di un numero a tariffa premium, potete impostare la tariffa che
che verrà addebitata ai chiamanti. Il denaro che rimane da questa tariffa
dopo la detrazione dei costi, viene versato al titolare del numero,
in pagamenti mensili.

È possibile modificare la tariffa di chiamata in qualsiasi momento utilizzando il nostro pannello di controllo online.
pannello di controllo online. Tenete presente, però, che potreste attirare meno
chiamate a causa del costo aggiuntivo.

Cosa fare dopo

In questo articolo abbiamo illustrato le differenze più importanti tra
un numero verde e un numero a tariffa premium, nonché le ragioni per cui le organizzazioni
scegliere l'uno o l'altro.

Probabilmente ora avete una buona idea del tipo di numero più adatto alla vostra organizzazione e ai vostri scopi.

Se avete ancora domande o desiderate verificare se il numero desiderato è ancora disponibile nel paese di vostra scelta, contattateci o parlate con un esperto del nostro servizio clienti.
numero desiderato è ancora disponibile nel paese di vostra scelta, contattateci o parlate con uno dei nostri esperti del servizio clienti.

Attivi subito un numero di telefono demo.
Crei il suo team telefonico.
E inizi a ricevere chiamate entro 10 minuti!

Compili il modulo sottostante e il suo numero di telefono sarà immediatamente disponibile.

Clienti soddisfatti della telefonia Belfabriek: