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Attirate un maggior numero di chiamanti con gli annunci Adwords di sola chiamata

Pubblicato in Numeri di telefono del servizio clienti

Sempre più spesso i clienti trovano le aziende attraverso i risultati di ricerca su un dispositivo mobile. Una ricerca condotta da Google* ha dimostrato che il 70% delle ricerche da mobile si traduce direttamente in una telefonata a una delle aziende elencate.

In qualità di titolari di numeri telefonici gratuiti o a tariffa maggiorata, potete sfruttare questa situazione a vostro vantaggio facendo in modo che il vostro sito web si posizioni il più in alto possibile nei risultati di ricerca, oppure facendo un uso intelligente di Google Adwords.

In altri articoli abbiamo discusso di come sia possibile aumentare il numero di chiamate in entrata al proprio numero di servizio in questo modo.

Dall'inizio di quest'anno, Adwords offre un nuovo tipo di annunci che è stato specificamente progettato con questo obiettivo. Questo nuovo tipo di annunci si chiama annunci di sola chiamata.

In questo articolo esamineremo più da vicino cosa sono gli annunci di sola chiamata, quali sono le possibilità e come voi, proprietari di un numero di assistenza, potreste utilizzare questo tipo di pubblicità.
Cosa sono gli annunci di sola chiamata?

Gli annunci di sola chiamata sono annunci di Google Adwords ottimizzati per generare chiamate telefoniche.

Invece di un link cliccabile che porta al vostro sito web, questi annunci hanno un link cliccabile che avvia una telefonata.

Ma Adwords non aveva già una funzione del genere?
Aggiornamento dalle estensioni di chiamata

Adwords dispone già da tempo di una funzione chiamata call-extensions, che fornisce una funzionalità simile. Gli annunci di sola chiamata, tuttavia, sono molto più semplici da configurare e consentono di visualizzare le chiamate direttamente nelle statistiche di Adwords.

In questo modo è più facile capire il successo delle campagne in termini di numero di conversioni e ottimizzarle.

Per coloro che utilizzano già annunci con un'estensione di chiamata, Google offre una guida passo passo per aggiornare gli annunci a campagne di sola chiamata.
Utilizzo di Solo chiamate per il vostro numero di telefono

Gli annunci di sola chiamata sono altamente ottimizzati per la conversione in chiamate, il che li rende ideali come strumento di lead-generation.

Questo rende gli annunci di sola chiamata interessanti per molti proprietari di numeri di assistenza.

Abbiamo parlato con alcuni nostri clienti che ci hanno detto che stanno già utilizzando questo nuovo tipo di annunci.

Si noti che Google ha delle restrizioni sul tipo di numeri di telefono che possono essere utilizzati per gli annunci di sola chiamata. Se possedete un numero a tariffa premium, dovrete continuare a utilizzare i classici annunci Adwords.

Per i numeri non a tariffa premium e i numeri regionali, gli annunci di sola chiamata sono un modo molto efficace per generare più chiamate.

Creare il primo annuncio di sola chiamata

Volete scoprire quante chiamate in più genereranno i nuovi annunci di sola chiamata per la vostra organizzazione? Accedete ad Adwords e create oggi stesso la vostra campagna di sola chiamata.

Questa guida passo passo vi guiderà attraverso il processo.

* Google/Ipsos, The Role of Click to Call in the Path to Purchase, settembre 2013.

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