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Come convertire gli utenti mobili in clienti

Pubblicato in Numeri di telefono del servizio clienti

Un recente articolo del New York Times ha evidenziato come i telefoni cellulari siano sempre più utilizzati per le semplici conversazioni telefoniche. In questo articolo vogliamo spiegare perché questa è una buona notizia sia per le piccole che per le grandi organizzazioni e come potete sfruttarla a vostro vantaggio.

Da tempo i telefoni cellulari vengono utilizzati per tutto, tranne che per le conversazioni telefoniche. Tuttavia, di recente qualcosa è cambiato. Questa è l'osservazione di Jenna Wortham, giornalista tecnologica del New York Times. Nell'articolo descrive come i suoi amici abbiano iniziato a usare i cellulari per conversare invece che per le chat, inviando messaggi Whatsapp o SMS. E gli amici della Wortham non sono stati gli unici. Negli ultimi anni le conversazioni telefoniche negli Stati Uniti sono aumentate del 14% su base annua. In Europa stiamo assistendo alla stessa tendenza all'aumento delle chiamate e dei minuti di conversazione degli utenti mobili.

È una buona notizia per le aziende, soprattutto per quelle che utilizzano i numeri di assistenza. Un recente rapporto pubblicato dall'agenzia di ricerche di marketing BIA/Kelsey ha dimostrato che più di due terzi dei proprietari di piccole e medie imprese concordano sul fatto che le chiamate telefoniche producono i contatti più preziosi.

Come possiamo quindi convertire questo numero crescente di chiamanti da cellulare in clienti paganti? Iniziamo con l'esaminare come vengono utilizzati i telefoni cellulari.
Ricerca locale

Ogni anno Google fa una ricerca su chi utilizza i suoi servizi. Nel corso degli anni ha registrato il passaggio dal desktop ai tablet e ai dispositivi mobili. All'inizio di ottobre di quest'anno, il gigante della ricerca ha dichiarato che oltre la metà delle ricerche viene effettuata su dispositivi con schermi di dimensioni inferiori a 6 pollici.

Si tratta di oltre 50 miliardi di ricerche effettuate ogni mese su dispositivi mobili.

Tradizionalmente, sappiamo che circa un terzo delle ricerche da cellulare porta a telefonare a un'azienda trovata nella ricerca, e circa un quarto delle persone intervistate in ricerche simili negli ultimi anni ha indicato che queste ricerche hanno portato ad acquisti.

La ricerca BIA/Kelsey citata in precedenza ha concluso che il 57% di tutte le ricerche da mobile porta a una visita, a una conversazione o a un acquisto. Per quanto riguarda le ricerche da desktop, la percentuale è solo del 7%.

Diventa quindi subito chiaro che concentrandosi sui risultati della ricerca locale, in combinazione con la pubblicità legata alla ricerca, si può potenzialmente ottenere un aumento significativo del numero di chiamate e delle conversioni da queste chiamate.
Come iniziare

Il primo passo per ottenere questo aumento delle conversioni è assicurarsi che il sito web della vostra azienda abbia un buon posizionamento nei risultati di ricerca locali. Oltre a un'ottimizzazione dei motori di ricerca ben implementata, dovrete anche pensare di gestire la pubblicità legata ai risultati di ricerca, utilizzando Adwords e sistemi simili.

In un precedente articolo abbiamo mostrato come utilizzare Adwords per aumentare il numero di chiamate al vostro numero di assistenza. Con gli annunci Adwords ottimizzati per le chiamate, i chiamanti sono a un solo clic dall'iniziare la chiamata, direttamente dai vostri annunci.
Analizzare le statistiche delle chiamate per aumentare le conversioni

Possiamo ottimizzare ulteriormente se iniziamo ad analizzare le chiamate che già portano a conversioni. Ci sono orari, giorni o luoghi specifici che hanno tassi di conversione più elevati di altri?
Se siete unCampanile Le ampie statistiche sulle chiamate disponibili nel vostro cruscotto online sono un buon punto di partenza per questa analisi.

Indirizzando la vostra pubblicità agli orari e ai luoghi che registrano tassi di conversione più elevati, potete ottimizzare ulteriormente il vostro lavoro SEO e le vostre pubblicità.

Infine, assicuratevi di migliorare costantemente la qualità delle conversazioni. Utilizzate la registrazione delle chiamate per monitorare e imparare dalle conversazioni. Fatelo ripetutamente per capire quali conversazioni portano a conversioni e quali no.
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