Acquistate i vostri numeri verdi, locali o (inter)nazionali direttamente online
Altro
Un'idea sbagliata sui numeri verdi è che siano utilizzati principalmente da grandi aziende con un budget elevato. Sapevate che molte piccole e medie imprese utilizzano con successo i numeri verdi?
In questo articolo analizziamo i vantaggi che i numeri verdi offrono a organizzazioni come la vostra.
Uno dei maggiori vantaggi che i numeri verdi offrono rispetto ai numeri a tariffa premium, è che chiamarli non costa nulla! Per i (potenziali) clienti, questo fa sì che alzare il telefono e fare quella
chiamata non è un problema.
Ma anche se non vi chiamano, il vostro numero verde trasmette un chiaro messaggio sulla
cordialità della vostra organizzazione. È dimostrato che i chiamanti sono più propensi a comporre un numero verde che un numero a pagamento.
Grazie al numero verde, i vostri clienti possono contattarvi gratuitamente per richiedere informazioni, porre domande o effettuare ordini. Un'esperienza telefonica positiva aumenterà la fiducia nel vostro brand, facilitando vendite e conversioni.
Inoltre, un'esperienza di pre-vendita positiva con una chiamata gratuita segnala ai clienti che
possono contare sul vostro supporto post-vendita.
In breve, un numero verde migliora notevolmente l'esperienza dei clienti.
Affrontate un improvviso picco di chiamate in entrata? Con un numero verde di Belfabriek, non è un problema! L'abbonamento mensile resta invariato, indipendentemente dal volume di chiamate o dal numero di agenti impiegati. Scalate liberamente secondo le vostre esigenze!
Oltre all'implementazione di numeri di chiamata aggiuntivi o al passaggio del numero di chiamata a un call center, esiste una serie di funzioni che vi aiutano a gestire il problema. Impostando un receptionist virtuale, una coda di chiamate e Voice2email, tutte le chiamate in arrivo sono gestite alla perfezione.
Le piccole aziende spesso faticano a gestire le chiamate in entrata. Un numero verde offre la massima flessibilità: potete reindirizzare le chiamate in qualsiasi momento, rispondere dal cellulare mentre siete in movimento o attivare un servizio di gestione dei messaggi nelle ore di chiusura. E quando la vostra azienda cresce o si trasferisce, il numero verde vi segue ovunque, anche in un'altra città o all'estero.
Tutti i vostri concorrenti hanno un numero di telefono, ma quanti hanno un numero di telefono gratuito? In tempi in cui le aziende devono lottare per attrarre e trattenere i clienti, qualcosa di apparentemente piccolo come un metodo di contatto gratuito può fare la differenza.
Come potete vedere, i vantaggi di registrare un proprio numero verde sono molteplici. Perché non ottenere il vostro oggi stesso?
Una volta registrato un numero verde, è necessario che il provider lo colleghi alla rete per poter
iniziare a ricevere le chiamate. Come si fa a sapere se si è scelto il fornitore giusto per il vostro numero? Ve lo mostriamo.
Attivare un numero verde con il provider sbagliato e dover rispostare il proprio numero, può essere una seccatura che richiede tempo e denaro.
Per aiutarvi a scegliere il provider più adatto alle vostre esigenze, abbiamo compilato un elenco di cose importanti da considerare:
Questa è probabilmente una delle considerazioni più importanti. Con i fornitori che vanno e vengono, è meglio scegliere un fornitore stabile per il tuo numero verde.
Verificate da quanto tempo questo fornitore è in attività. Quali brand famosi si sono affidati a questo provider per i loro numeri di telefono?
Conoscete altri imprenditori che hanno scelto questo provider? Le referenze aiutano a farsi un'idea precisa.
Assicuratevi di verificare se le persone si sono lamentate, ad esempio nei forum online, di quel fornitore.
Questa può essere una questione spinosa, a causa del numero e dell'entità dei costi nascosti.
Verificate le spese di abbonamento mensile. Ma chiedete anche se il fornitore addebita i costi di installazione.
I fornitori con canoni mensili più bassi spesso aggiungono ulteriori costi quando si iniziano ad aggiungere funzioni che con altri sono gratuite.
Un tipico errore da principianti per i proprietari di numeri verdi, è pensare di non aver bisogno di
funzioni aggiuntive come statistiche avanzate sulle chiamate, un receptionist virtuale, la coda delle chiamate, voice2email o altre opzioni di deviazione intelligente.
Anche solo l'aggiunta di 2 di queste funzioni, con alcuni fornitori può più che raddoppiare i costi mensili.
E poi, naturalmente, i costi al minuto per le chiamate al numero verde. I costi complessivi crescono proporzionalmente all’aumento delle chiamate in entrata.
Attivare un numero verde è un ottimo inizio, ma lo sfrutterete al massimo solo se lo imposterete in base alle vostre esigenze e alla vostra organizzazione.
A tal fine, avrete bisogno di accedere a funzioni aggiuntive, come le opzioni di inoltramento, la possibilità di cambiare rapidamente i numeri di chiamata, i messaggi registrati, l'accodamento di chiamate, voice2email e altro ancora.
Abbiamo già detto che alcuni provider addebitano costi di installazione e mensili per ogni funzione utilizzata. Ma c'è di più.
Non tutti i fornitori offrono lo stesso set di funzioni e non tutti i sistemi di Interactive Voice Response
sono uguali.
Alcuni fornitori offrono caratteristiche uniche che non si trovano altrove, come il nostro ampio cruscotto grafico di statistiche, le nostre app iOS per i proprietari dei numeri e per gli agenti, o il nostro pannello di accesso online per gli agenti.
Assicuratevi di dedicare del tempo a indagare su cosa accadrà se (o quando) le piccole imprese, o la vostra azienda, si troveranno ad affrontare una rapida crescita o dei cambiamenti.
Sarete in grado di rispondere immediatamente? Quanto costerà? Ci sono questioni importanti da
da considerare in anticipo, perché quando le affronterete sarà troppo tardi.
Una buona proposta di vendita è facile, ma una volta firmato il contratto, il fornitore sarà ancora interessato a investire tempo nella vostra attività?
Potete chiamare il vostro fornitore in qualsiasi momento per fare delle domande? Esiste un servizio
online con le risposte alle domande più frequenti?
Alcuni fornitori sembrano concentrare tutti i loro sforzi sull'attrazione di nuovi clienti. Altri fornitori attirano i clienti attraverso il passaparola.
Un buon modo per misurare la qualità del servizio offerto da un fornitore sono le recensioni o le
raccomandazioni online.
Prendetevi il tempo necessario per fare i compiti e indagare a fondo su un fornitore prima di iscriversi. Se vi imbattete in qualcosa che non vi piace, non abbiate paura di lamentarvi.
Un buon fornitore investe costantemente nei suoi clienti e utilizza i reclami e i suggerimenti per migliorare il proprio servizio clienti.
Un numero verde è un numero di telefono gratuito per il chiamante. Le piccole imprese lo utilizzano per offrire un servizio clienti professionale, aumentando il valore percepito dall’azienda e facilitando il contatto con la clientela.
Non è obbligatorio avere un call center, ma un team dedicato o un centralino virtuale può migliorare il servizio e la gestione delle chiamate. È possibile ricevere le telefonate anche su telefono fisso o mobile, e impostare un messaggio di benvenuto o di supporto.
Sì, la numerazione rimane vostra anche se cambiate attività, impresa, sede o rete di telefonia. Potete facilmente reindirizzare le chiamate verso un nuovo numero di telefono, senza interrompere il servizio clienti.
I numeri verdi migliorano l’immagine dell’impresa, favoriscono la fidelizzazione dei clienti, riducono le barriere al contatto e permettono di gestire con flessibilità il traffico telefonico. Sono una soluzione ideale per attività locali o che operano in tutta l'Europa e anche negli Stati Uniti.
Compila il modulo qui sotto e il tuo numero di telefono sarà immediatamente operativo.