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Perché i lead telefonici sono così importanti

Pubblicato in Numeri di telefono del servizio clienti

Sia nel mondo online che in quello offline, le aziende sono sempre a caccia di nuovi clienti. Ma prima che qualcuno possa diventare un cliente pagante, dovrete trasformarlo in un lead. Un modo per farlo è guadagnare la loro fiducia fino a quando non saranno disposti a condividere i loro dati di contatto con voi.

Alcuni dati di contatto, tuttavia, sono più preziosi di altri.

Molte aziende oggi cercano di ottenere gli indirizzi e-mail dei potenziali lead, ritenendo che siano i più preziosi per contattarli. Ma ci sono altri canali di comunicazione che convertono molto meglio i contatti.

In questo post esploriamo il motivo per cui il numero di telefono è spesso l'informazione preferita che vorreste avere sui vostri contatti.
Chat, social media, post, e-mail o telefono?

Negli ultimi due decenni Internet ha cambiato radicalmente il modo di comunicare delle persone. Le aziende fanno bene ad adattarsi a questi cambiamenti e a incorporare nel loro mix di comunicazione canali basati su Internet come i social media e l'assistenza via chat. Una cosa però non è cambiata negli ultimi decenni: tra tutti i mezzi di comunicazione, il contatto telefonico è ancora il più efficace quando si tratta di convertire i lead in clienti paganti.

Un potenziale cliente che ha bisogno di una risposta rapida a una domanda è più probabile che prenda il telefono e vi chiami, piuttosto che compilare un modulo di assistenza online, ad esempio. Oltre a risparmiare tempo, una telefonata consente ai clienti di parlare direttamente con un vostro dipendente. In questo modo il vostro dipendente ha la possibilità di eliminare tutti i motivi per cui un cliente non è ancora d'accordo con la vendita.

Una telefonata è il tipo di contatto più personale che un cliente possa avere, a parte una visita in ufficio, e per l'acquisto di molti prodotti e servizi i clienti spesso preferiscono questo tipo di contatto personale.

I vantaggi del contatto telefonico

Rispetto ad altri canali di comunicazione, il contatto telefonico offre molti vantaggi. Ecco alcuni dei vantaggi delle chiamate rispetto alle chat, ai tweet e alle e-mail.

- Più diretto
Al telefono, il cliente è in contatto diretto con uno dei vostri collaboratori. La natura interattiva della conversazione consente di rispondere immediatamente alle domande.

- Più personale
Una conversazione diretta è il modo più naturale e piacevole di comunicare. Per voi come azienda, una conversazione telefonica facilita la creazione di un rapporto di fiducia con i clienti, consentendovi di parlare più rapidamente.

- Più efficace
Le forme di comunicazione scritte offrono ai clienti ampie possibilità di distrarsi, di controllare i vostri concorrenti o di uscire dalla conversazione e dimenticarsene. Questo non accade durante una telefonata.

Come si vede, tutti questi sono buoni motivi per cui le ricerche dimostrano costantemente che le telefonate hanno un tasso di conversione più alto rispetto a qualsiasi altro canale di comunicazione.
Cosa rende i numeri di assistenza migliori degli altri numeri

Tutti i motivi di cui sopra sono validi per qualsiasi conversazione telefonica con un potenziale cliente. Ma c'è un motivo per cui i numeri professionali gratuiti e a tariffa premium funzionano ancora meglio di un normale numero di telefono locale.

L'utilizzo di un numero verde o di una tariffa premium indica ai vostri clienti che siete un'organizzazione professionale, che prende sul serio la propria attività.
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Un numero a tariffa premium o un numero verde rendono più facile e attraente la chiamata dei potenziali clienti. Grazie ai vantaggi offerti dalla comunicazione telefonica, un maggior numero di chiamate in entrata si traduce in un maggior fatturato.

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